Maestri del cuoio

Benvenuti nel sito di Dagipel s.n.c., una piccola realtà dell'eccellenza italiana dell'artigianato e della pelletteria. 

La nostra avventura è iniziata più di quarant'anni fa a Brinzio, nel cuore del Parco regionale del Campo dei Fiori: ci troviamo in un piccolo paese immerso nel verde, di antiche radici e di salde tradizioni che si trasmettono di generazione in generazione attraverso i racconti in dialetto, i pomeriggi in campagna e i mestieri di una volta. Tra questi, la nostra arte, quella dur peletée

I primi prodotti della Dagipel degli anni Ottanta erano valigette disegnate e realizzate a mano dai fratelli Civiletti, Giovanni e Damiano, il quale ancora oggi si occupa della bottega e dell'invenzione di nuovi modelli. Con il passare degli anni, alla produzione di cartelle si è aggiunto lo studio di portagioie e portaorologi (sia semplici che con rotori meccanici) e la realizzazione di trolley e bauli in pelle, oltre che il rivestimento personalizzato di casseforti e di mobili. 

In poco meno di una decade, il mercato del lusso nazionale e internazionale ha rivolto la sua attenzione al nostro lavoro, affidandoci di ordine in ordine imprese sempre più ambiziose per conto di grandi marche di tutto il mondo. 

© 2020 Dagipel s.n.c.